La struttura

AGRICAMPEGGIO ALESSANDRA, SUL MARE, APERTO TUTTO L'ANNO... DI FRONTE ALLE ISOLE EOLIE E PORTA D'ACCESSO AL PARCO DEI NEBRODI.

L'Agricampeggio Alessandra, fronte mareaperto tutto l'anno, è un campeggio alle porte del Parco dei Nebrodi e sullo sfondo le Isole Eolie, in Sicilia. 
Situato sulla costa tirrenica, a 4 km da Capo d'Orlando, è  il luogo ideale dove trascorrere le proprie vacanze in totale relax e tranquillità a contatto con la natura e il mare.
La struttura dispone di  deliziosi bungalow fronte mare, e di ampie e ben delineate piazzole per i camper.

I bungalow sono  arredati e dotati di ogni confort, con veranda e terrazzino retrostante, ciascuno può ospitare fino a 4 persone. 
Le  piazzole  camper, invece,  di ben 100 mq ciascuna, destinate ad ospitare i camper/caravan, dispongono di allaccio elettrico 16A, acqua potabile, bagni privati, scarico delle acque bianche diretto. Il campeggio dispone anche di un' area tende,di un' area pic-nic dove gli ospiti possono utilizzare i nostri barbecue e di un parco giochi per bambini
Le docce del campeggio sono calde e senza gettone. 

Tra i vari servizi che l'Agricampeggio offre ai propri ospiti per rendere più piacevole il loro soggiorno: una Sala Massaggi in cui potersi concedere piacevoli momenti di benessere; una Sala Living dove concedersi un caffè o sorseggiare un tè o leggere comodamente un libro della biblioteca presente in struttura. Tutta l'area è coperta da  Free Wi-Fi A disposizione degli ospiti biciclette per escursioni e passeggiate  nei dintorni, lungo lo splendido lungomare di Capo d'Orlando (a una manciata di km dall'Agricampeggio).  Per spostarsi e visitare i dintorni, basta chiamare il Servizio Navetta H24
È possibile fare delle escursioni guidate alle Isole Eolie  (con partenza dal vicino porto di Capo d'Orlando, con bus navetta andata e ritorno) e nei caratteristici paesini del Parco dei Nebrodi, ricco di sentieri e percorsi naturalistici attraverso cui scoprire luoghi suggestivi.

Nel nostro ricco orto, coltiviamo prodotti agricoli biologici (ortaggi di stagione, melograni, feijoa, maracuja, corbezzoli, agrumi e mele cotogne) acquistabili a km 0, e gli ospiti possono raccoglierli con le proprie mani. Produciamo anche Olio Extra Vergine d'oliva biologico e marmellate fatte in casa (coi frutti raccolti in campeggio); è possibile acquistare miele, salumi e formaggi tipici dei Nebrodi.

L'Agricampeggio, grazie alla sua posizione, è un'ottima base per poter esplorare e visitare alcuni dei luoghi più belli della nostra Isola. Oltre le vicine e suggestive Isole Eolie, alcune località di interesse sono:
- San Marco d'Alunzio con la sua storia millenaria.
- Capo d'Orlando e le sue rinomate spiagge e vita notturna.
- Santo Stefano di Camastra, nota per le sue preziose ceramiche.
- L'incantevole borgo di Montalbano Elicona, con i Megaliti dell'Argimusco.
- Il Tindari col suo Santuario e la zona archeologica con l'anfiteatro greco-romano e la sottostante riserva naturale dei Laghetti di Marinello.
- Piraino, coi suoi suggestivi vicoli, la Torre Saracena e la Guardiola da dove si gode di un panorama mozzafiato sul mare e le Isole Eolie.
- Cefalù, la nota cittadina turistica, raggiungibile anche in treno.
- Escursioni guidate e non nel Parco dei Nebrodi, nei luoghi dove nidifica l'Aquila Reale e i maestosi Grifoni.
- Le Cascate del Catafurco, una cascata naturale di 30 metri dove è anche possibile fare il bagno.
- Il lago Biviere e Maullazzo, immersi nel verde dei boschi del Parco dei Nebrodi, con l'Etna sullo sfondo.
Inoltre dalla vicina stazione ferroviaria di Zappulla è possibile andare a visitare in giornata Palermo, o Messina ad esempio.

In questa mappa interattiva potete vedere alcuni dei luoghi da visitare menzionati e molti altri ancora.

La Reception è aperta tutti giorni dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00.

Telefono fisso: +39 0941 958 781 - Cell.: +39 339 878 0412